Studenti statunitensi in città

Scambio sportivo-culturale tra la U.S. River Chieti ’65 e la squadra del Keene State College nel New Hampshire

Quindici studenti di età compresa tra i 10 e i 14 anni provenienti dal Keene State College nel New Hampshire, saranno ospiti a Chieti, presso altrettante famiglie, nell’ambito di uno scambio socio-sportivo-culturale che coinvolgerà la U.S. River Chieti ’65 e la squadra del Keene State College, la Connecticut River F.C.

Gli ospiti statunitensi, accompagnati da 19 adulti, giunti nella giornata di ieri a Chieti, saranno impegnati fino al 28 aprile 2017 in un programma che prevede visite guidate della città, scambi sportivi con incontri di calcio e una visita presso il Convitto Nazionale G.B. Vico.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una Conferenza Stampa dal Vice Sindaco, Giuseppe Giampietro, e dall’Assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni, Antonio Viola, presenti l’organizzatore del progetto, Pierpaolo Mantini, il responsabile dell’atlethic departement del Keene State College, Richard Scott, e i rappresentanti dell’U.S. River Chieti ’65.

«Siamo particolarmente lieti di potervi ospitare a Chieti – ha commentato il Vice Sindaco Giampietro – certi dell’importanza di tali iniziative per la crescita e l’arricchimento dei più giovani. In questi tre giorni, gli ospiti statunitensi avranno la possibilità non solo di conoscere la nostra città ma anche di vivere una esperienza didattica presso una delle nostre scuole»

«Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa – ha aggiunto l’Assessore Viola – convinti della valenza socio culturale di simili scambi. Su tale percorso, già avviato da anni da questa Amministrazione, intendiamo proseguire per stringere con voi un rapporto sempre più forte e duraturo».