Assessore Giampietro - Comunicato - Manifestazione Maratona delle Mamme

“A spasso con Dorothy”

Seconda Maratona della Mamma

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, questa mattina, presso la Villa Comunale, con la Dirigente Scolastica Giovanna Santini, ha partecipato al taglio del nastro che ha dato il via alla seconda edizione della Maratona della Mamma denominata “A spasso con Dorothy”, manifestazione organizzata dalla Scuola dell’Infanzia di Via Arenazze - Istituto Comprensivo 2.

La manifestazione, organizzata in occasione della Festa della Mamma, si inserisce nel progetto didattico “Io e la mia favola” ed ha scelto “Il Mago di Oz” come spunto per trattare temi universali quali la diversità, il coraggio dell’essere se stessi, l’amore per il prossimo.

La passeggiata, che si è snodata dalla Villa Comunale per le vie del centro storico fino alla Scuola di via Arenazze, ha visto la nutrita partecipazione dei piccoli alunni (le bambine vestite da piccole Dorothy, i bambini con pettorine raffiguranti l’Uomo di Latta, il Leone Codardo e lo Spaventapasseri) accompagnati dalle mamme e dalle insegnanti Carla Carusi, Franca Sbaraglia, Alessandra Del Grosso, Roberta Bardella, Francesca Ingardia, Carla Pulcinella, Cesira Odoardi e Anna Maria Lucini, insieme alle collaboratrici scolastiche Gabriella D’Intino ed Elisabetta Iezzi.

Al termine della Maratona, il rientro a scuola dove si è svolta la premiazione delle mamme con un cestino realizzato dai bambini contenente un cuore (simbolo dei sentimenti), una lampadina (simbolo del cervello), una stella alpina (simbolo del coraggio).

La manifestazione si è avvalsa della collaborazione della Polizia Municipale che ha scortato il corteo.