Ass. Giampietro - Comunicato - Il giornalista Gianpaolo Ormezzano alla Scuola Antonelli

Gianpaolo Ormezzano alla scuola Antonelli

L’incontro del celebre giornalista sportivo con gli alunni

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, questa mattina, presso la Scuola Antonelli, ha partecipato all’incontro del giornalista sportivo, Gianpaolo Ormezzano, con gli alunni della scuola secondaria di primo grado e quelli delle classi quarte della scuola primaria. La visita si inquadra nell’ambito delle iniziative volte all’orientamento organizzate annualmente dall’Istituto Comprensivo 3, diretto da Paola Di Renzo.

«È stata una mattinata significativa – ha detto l’Assessore Giampietro – nel corso della quale Ormezzano, con la sua proverbiale verve, ha incantato i ragazzi sintetizzando la storia dello sport in Italia e nel mondo degli ultimi 60 anni. Gianpaolo Ormezzano è il giornalista che ha raccontato il maggior numero di Olimpiadi e che, per 28 edizione, ha seguito, da cronista, il Giro d’Italia.

Giornalista e scrittore prolifico, durante l’incontro ha raccontato aneddoti significativi sui tanti campioni conosciuto nel corso della sua carriera ma riferiti anche ai suoi libri,  suscitando molte domande da parte dei ragazzi alle quali Ormezzano non si è mai sottratto.»