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Estratto di nascita

L' Ufficio di Stato Civile del Comune provvede al rilascio dei certificati e degli estratti di nascita. Gli estratti e le copie integrali vengono emessi solamente per le nascite avvenute nel territorio del Comune e rilasciate esclusivamente ai diretti interessati.

Come fare
Recarsi allo sportello con i dati esatti dell'intestatario del certificato (nome, cognome, data di nascita).
Gli estratti di nascita completi di paternità e maternità possono essere richiesti dagli interessati, dai genitori o da persona munita di delega.
I certificati di nascita, hanno validità illimitata.
Tutte le altre certificazioni, estratti e copie integrali degli atti di stato civile hanno una validità di sei mesi dalla data del rilascio.
Se allo scadere dei sei mesi, le informazioni in essi contenute non hanno subito delle variazioni, il cittadino può dichiararlo in fondo al certificato (senza autenticare la firma) che sarà ancora valido (solo se presentato ad una Pubblica Amministrazione ).

Note
Tutte le certificazioni possono essere sostituiti, alla presentazione negli uffici della Pubblica Amministrazione richiedente, con dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese dall'interessato ai sensi dell'art. 46 D.P.R. 445 del 28-12-2000.