Raccolta Differenziata: Amministrazione, Tecnici Comunali e Consorzio Formula Ambiente incontrano amministratori di condominio e associazioni di categoria il 19 settembre a Chieti Scalo

Un incontro per parlare delle nuove modalità di svolgimento del Servizio di Igiene Urbana

L’Assessore alla Gestione del Servizio di Igiene Urbana, Alessandro Bevilacqua, rende noto che giovedì 19 settembre 2019, alle ore 16.00, presso la sede della delegazione comunale di Chieti Scalo, in piazza Carafa, si terrà un incontro aperto alle associazioni di categoria e agli amministratori di condominio, nel corso del quale saranno affrontate le modifiche inserite nel nuovo appalto di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e le modalità di svolgimento del servizio.

«Il rinnovato servizio di igiene urbana, partito a tutti gli effetti lo scorso 1° luglio – spiega l’Assessore Bevilacquaha introdotto nuove regole per una più corretta e razionale gestione dei rifiuti volta ad ottenere risultati ancor migliori in termini di percentuale da avviare a recupero. Nel rispetto del cronoprogramma, i quartieri della parte bassa della città sono stati i primi ad essere interessati dalle nuove direttive. Tuttavia – evidenzia l’Assessorea distanza di alcuni mesi dal nuovo avvio persistono problematiche e disagi che possono essere risolti mediante una più efficace comunicazione e condivisione delle regole. A tale scopo è stato indetto l’incontro pubblico di giovedì 19 settembre che vedrà la partecipazione del dirigente e dei funzionari comunali responsabili del servizio di igiene urbana e dei rappresentanti del Consorzio Formula Ambiente gestore del nuovo appalto».