GESTIONE RIFIUTI: Domani a Chieti seminario di approfondimento organizzato da Anci, Conai, Comune di Chieti

“Il futuro dell’ambiente è nella sostenibilità e un approccio competente alla gestione del ciclo dei rifiuti, questi ultimi da considerare come risorsa e non più come problema, non può che generare una virtuosa economia circolare, vantaggiosa per l’ambiente e in grado di creare un indotto economico utile all’intero sistema”. È quanto evidenzia il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

Domani 16 gennaio 2019, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso la Sala Cascella della Camera di Commercio, in piazza G.B.Vico, a Chieti, si terrà il seminario aperto al pubblico “LA GESTIONE DEI RIFIUTI E DEI RIFIUTI DA IMBALLAGGIO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO, TARIFFAZIONE E AVVIO A RICICLO DEI RIFIUTI DA RACCOLTA DIFFERENZIATA”.

Interverranno in qualità di docenti Alberto Bellini, Delegato trattativa rinnovo Accordo Quadro ANCI CONAI; Alessandro Bevilacqua, Assessore all’Ambiente del Comune di Chieti; Fabio Magrone, Esperto in Legislazione Ambientale.

Gli approfondimenti riguarderanno: 1. La normativa sui rifiuti; 2. La disciplina sui servizi pubblici locali, le competenze, i centri decisionali; 3. Da TARI a TARIP; 4. Gestione degli imballaggi e Accordo ANCI-CONAI - Altri accordi con i consorzi nazionali di recupero; 5. Gestione dei rifiuti e raccolta differenziata – La banca dati ANCI-CONAI e l’Osservatorio degli Enti locali sulla raccolta differenziata; 6. Introduzione del Pacchetto circular economy.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Programma Seminario Chieti  16 gennaio 2019 .pdf)Programma Seminario Chieti 16 gennaio 2019 .pdf489 kB