Concluso importante intervento sulla linea fognante di Strada per Villamagna - Addio ai pozzi imhoff: i cittadini potranno procedere alle domande di allaccio alla nuova rete fognante

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, rende noto che a seguito di un intervento resosi necessario e programmato da tempo nel corso di una riunione tecnica con i funzionari di ACA, questa mattina si è conclusa perfettamente un’operazione sulla linea fognaria che da strada per Villamagna porta nei pressi del fiume Alento.

«Il lavoro, eseguito dai tecnici di Aca – spiega l’Assessore Di Felice - ha risolto definitivamente il problema di collegamento della vecchia linea fognante su strada per Villamagna tramite il collegamento con quella nuova, permettendo il deflusso naturale dei reflui verso il depuratore.

I residenti della zona, a seguito di questa operazione, possono procedere alle domande di allaccio alla nuova rete fognante abbandonando lo smaltimento e il trattamento delle acque reflue domestiche tramite i pozzi imhoff e i pozzi neri.

La programmazione di tali interventi – evidenzia l’Assessore Di Felice – prosegue su tutto il territorio comunale – nelle prossime settimane saranno comunicate le altre operazioni - avendo come obiettivo l’eliminazione di tali pozzi causa spesso di spiacevoli inconvenienti ai residenti delle zone periferiche e prevedendo, dunque, l’allaccio alla nuova rete fognante».