SFALCIO DELLE ERBE

Predisposto il cronoprogramma che interesserà l’intero territorio comunale

“Prenderanno il via entro la prossima settimana le operazioni di sfalcio dei cigli stradali. Il Settore Verde Pubblico del Comune di Chieti ha, infatti, predisposto il programma di massima relativo al taglio delle erbe incolte. Gli interventi interesseranno tutto il territorio cittadino”. Lo comunica l’Assessore al Verde Pubblico, Raffaele Di Felice.

«Il programma prevede interventi che verranno effettuati su tutta la considerevole estensione del  territorio comunaleprosegue l’Assessore Di Felice per ovviare al problema della crescita di vegetazione lussureggiante che spesso diviene fonte di disagio sia per i pedoni sia per l’utenza veicolare, garantendo una maggiore sicurezza stradale.

Si interverrà, in particolare, nei tratti in cui la vegetazione ha invaso in maniera importante la sede stradale creando oggettive difficoltà alla circolazione degli automezzi. Le operazioni di sfalcio interesseranno gli spazi limitrofi ai cigli stradali per circa un metro».