CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI Giornata della Scienza ed Estemporanea di Pittura

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rendono noto che domani, sabato 19 maggio 2018, si svolgerà, lungo Corso Marrucino, la sesta edizione della “GIORNATA DELLA SCIENZA”.

La manifestazione, coordinata da Carmela Caiani, responsabile del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, vedrà impegnati 15 scuole primarie e secondarie di primo grado facenti parte dei quattro Istituti Comprensivi con gli alunni di 50 classi che si cimenteranno in esperimenti mostrando ai visitatori le conoscenze acquisite attraverso un percorso di ricerca scientifica sul tema stabilito dai ragazzi del CCR: “L’elemento fuoco dalle origini ad oggi: la sua essenza, le sue forme, le sue manifestazioni”

Sempre a cura del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, domenica 20 maggio 2018, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso il Parco Archeologico della Civitella, si svolgerà una estemporanea di pittura denominata “La mia prospettiva” alla quale parteciperanno 92 alunni i quali, accompagnati dai genitori, eseguiranno le loro opere scegliendo il punto di osservazione che più li ispira dal belvedere del Parco della Civitella.

Una giuria composta da tre pittrici dell’associazione “Movimento del Guardare Creativo” (Paola Santilli, Rosa Lisanti e Laura De Lellis) e da quattro ragazzi del CCR, valuterà le opere, suddivise per fasce di età (6-8, 9-11, 12-14) per poi decretare i vincitori.