“KEEP CLEAN AND RUN + RIDE 2018”

In via Isonzo la tappa teatina della manifestazione contro l’abbandono dei rifiuti

Il Vice Sindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che domani, venerdì 13 aprile 2018, Chieti ospiterà la tappa della manifestazione “KEEP CLEAN AND RUN + RIDE 2018”, evento sportivo-ambientale organizzato dall’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, responsabile del coordinamento europeo e nazionale dell’European Clean Up Day, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

La manifestazione, che interesserà le regioni Abruzzo, Puglia, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, farà tappa alle ore 15.00 in via Isonzo a Chieti Scalo dove saranno presenti alcune scolaresche che si adopereranno per effettuare un intervento di pulizia dell’area.

Testimonial dell’evento sarà Roberto Cavallo che, affiancato da altri sportivi di fama nazionale, anche quest’anno percorrerà in bici la penisola raccontando il senso dell’iniziativa, ovvero quello di compiere azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati lungo il tragitto.

«Particolare attenzione – commenta il Vice Sindaco - sarà data al coinvolgimento della popolazione. Per questo rivolgo un invito a partecipare numerosi ad un momento di sensibilizzazione sul tema del contrasto all’abbandono dei rifiuti».