Incontro in Comune tra il Sindaco Di Primio e il Rettore dell’Università “G. d’Annunzio”

Al centro del colloquio i progetti riguardanti l’integrazione degli universitari in città

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina ha incontrato in Comune il Rettore dell’Università di Chieti “G. d’Annunzio”, Sergio Caputi, con il quale ha affrontato importanti tematiche riguardanti il futuro dell’Ateneo e del capoluogo teatino.

Nel corso dell’incontro, improntato ad un clima di cordialità e di fattiva cooperazione, si é parlato di importanti programmi riguardanti l’integrazione degli studenti universitari in città, con particolare riferimento allo sviluppo dei progetti inerenti la Casa dello Studente presso l’ex Caserma Pierantoni – progetto che fa seguito all’Accordo di Programma sottoscritto il 13 gennaio 2016 tra Comune di Chieti, ADSU di Chieti-Pescara e Regione Abruzzo - la “Cittadella della Cultura” presso l’ex Caserma Bucciante e il trasporto pubblico locale, questioni sulle quali Sindaco e Rettore continueranno a confrontarsi anche nei prossimi giorni.