Piccolo Teatro dello Scalo Dal 4 novembre la nuova stagione teatrale

Partite già le iscrizioni ai laboratori teatrali, di canto, dizione e fotografia

Prenderà il via il prossimo 4 novembre la nuova Stagione Teatrale del Piccolo Teatro dello Scalo il cui cartellone è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, dal Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, dall’Assessore alla Cultura e alle Manifestazioni, Antonio Viola, dal responsabile artistico del Piccolo Teatro dello Scalo, Giancamillo Marrone e dal M° Alessandro Pento, responsabile dei laboratori di canto.

Tredici spettacoli, con nuove produzioni del Piccolo Teatro dello Scalo e deiTeatri appartenenti al circuito dei piccoli spazi teatrali del Mediterraneo “Aderenze teatrali”, andranno in scena nello spazio di via Pescara dal prossimo novembre fino a maggio 2018.

Classici del teatro e nuove produzioni, con attori di spicco del teatro nazionale come Emanuele Salce, serate a tema con la rassegna di drammaturgia italiana contemporanea promossa dal CeNDIC (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea), laboratori di teatro ragazzi e adulti, di canto, dizione e fotografia anche quest’anno arricchiranno l’offerta culturale di una delle realtà culturali più attive sul territorio da oltre 30 anni.

«Un piccolo spazio con un’alta qualità – ha commentato il Sindaco -, un teatro che si distingue per le proprie produzioni, con un pubblico attento, fidelizzato e diversificato per età e che quest’anno, in occasione del bicentenario del Teatro Marrucino, collaborerà con la Deputazione Teatrale con una propria produzione de “La Figlia di Iorio” di d’Annunzio, il cui manoscritto autografo è conservato al Museo Barbella».

Di esempio orgoglioso per la città” ha parlato anche l’Assessore Viola. «Giancamillo Marrone e la Compagnia portano avanti un teatro che vive di luce propria – ha evidenziato l’Assessore – riuscendo ad allestire una stagione teatrale con i soli incassi delle vendite dei biglietti e con zero sovvenzionamenti pubblici. Una realtà molto attiva nelle scuole cittadine attraverso i laboratori, nonché fucina di giovani talenti tra i quali Federica Pento che, vincitrice di numerosi concorsi, quest’anno parteciperà alle Selezioni di Sanremo Giovani».

CARTELLONE DEGLI SPETTACOLI

4 Novembre 2017  – ore 21.00

5 Novembre 2017 – ore 18.00

Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta