DECORO URBANO

Interventi alla Villa Comunale

Nuove Panchine e riqualificazione degli “archetti”

“L’Amministrazione Comunale, confermando la propria attenzione al decoro urbano, prosegue nell'opera di rinnovo dell’arredo cittadino per rendere la città più bella e accogliente”.

Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

«Proseguono, infatti, gli interventi di miglioramento alla Villa Comunale – aggiunge l’Assessore Di Felice - con l’inserimento di nuove panchine di arredo in metallo in armonia con le altre già collocate nel centro storico. In mattinata gli operai del Servizi Villa e Giardini hanno provveduto a collocare dieci panchine in Piazzale Bergia, che sostituiranno quelle vetuste in ferro, alle quali se ne aggiungeranno altre che verranno istallate nel piazzale antistante il Museo archeologico di Villa Frigerj. Un’altra panchina verrà posizionata in via Pianell di fronte all’ingresso dell’anfiteatro romano. L’intervento completerà l’arredo della Villa Comunale che ha già visto la collocazione di panchine in metallo nel Belvedere intitolato a Ettore Troilo.

Sempre nell’ambito degli interventi alla Villa Comunale, l’Amministrazione Comunale ha già realizzato le opere di riqualificazione degli “archetti” che si affacciano sul piazzale Mazzini consolidando i pilastri e le strutture metalliche di supporto.

Investire sul decoro urbano – ha concluso l’Assessore Di Felice – vuol essere un rinnovato messaggio di attenzione al bene comune garantendo al capoluogo un aspetto dignitoso, elemento che contribuisce a migliorare la qualità della vita dei cittadini e costituisce il biglietto da visita della città».