Brochure Settimana Mozartiana 2017

È iniziata martedì 11 luglio la diciottesima edizione della Settimana Mozartiana” di Chieti, “Festival Internazionale di Musica Classica e Contemporaneaorganizzato dal Comune di Chieti con la direzione artistica del M° Fabio D’Orazio.

Spettacoli di musica sinfonica, operistica, da camera, jazz, pop, corale, incontri culturali, (presentazione di libri, conferenze ed esposizioni artistiche) performance teatrali cui faranno da contorno esibizioni di artisti itineranti e street band, si susseguiranno nel centro storico teatino dall’11 al 16 luglio 2017.

Sponsor istituzionali della manifestazione: Regione Abruzzo, Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Chieti, Conservatorio di Musica di Pescara, Conservatorio di Musica di L’Aquila.

Main Sponsor: Walter Tosto.

Sostenitori: Megalò, Formula Ambiente, Mediass assicurazioni, Termotecnica Teatina, Fa.Er. Spa

Supporto tecnico: Città della Musica, M.T.M. di Marco Tacconelli, Gardenia di Stefano Di Donato ed ing. Maurizio Cantatore.

Otto i salotti dell’edizione 2017:

1) Piazza San Giustino, salotto “grandi eventi”, ospiterà ogni sera un doppio concerto rispettivamente alle 21.30 e alle 23.00;

2) Piazza G.B.Vico, salotto “musica e parole” dove si svolgeranno incontri letterari (ore 21.30) con noti scrittori editi da Einaudi, Garzanti, Piemme, Solfanelli, Chiaredizioni e, a seguire, (ore 23.00) concerti di musica classica, jazz, etnica e performance;

3) Esedra dell’Antica Pescheria, salotto “primo applauso” dedicato agli allievi dei Conservatori e delle scuole civiche musicali abruzzesi;

4) Largo Martiri della Libertà, salotto “MozartOuverture” con concerti da camera e spettacoli di prosa a partire dalle ore 19.15;

5) Corte del Convitto Nazionale G.B.Vico, salotto “la corte del Vico” dedicato a conferenze, conversazioni e concerti;

6) Piazza Valignani, salotto accoglienza “Benvenuti in Città”;

7) Villa Comunale, salotto “Special Event. Saluto al nuovo giorno con il Concerto all’Alba” che si terrà domenica 16 luglio;

8) Bottega d’Arte e Sala Expo’, salotto “MozArt” con l’esposizione della mostra fotografica “[Re]Visioni Shooting Haiku”.

Non mancherà, inoltre, un’ampia area dedicata all’enogastronomia e agli artisti itineranti: Porta Pescara e via Toppi saranno, infatti, il centro del salotto “Sapor’in’canto”.

TRASPORTI - In occasione della Settimana Mozartiana sarà istituito un servizio bus navetta gratuito (dalle ore 19.00 alle ore 00.30) da parte della società di trasporto pubblico “La Panoramica” che collegherà ogni trenta minuti il parcheggio del Palatricalle a Largo Cavallerizza.

Inoltre da mezzanotte alle ore 2.30 (ogni mezz’ora) sarà attivo il servizio aggiuntivo della linea 1 da Piazzale Sant’Anna all’Ospedale Clinicizzato.

Coloro che giungeranno a Chieti da fuori città potranno parcheggiare la propria auto presso i parcheggi gratuitidella stazione di Chieti Scalo e di via Ferri e raggiungere il centro storico con mezzi pubblici o chiamando il numero Radio TAXI Chieti 4717.

La scala mobile che collega il Terminal bus di piazza Falcone e Borsellino a piazza Escrivà effettuerà un orario di apertura prolungato e chiuderà al termine degli spettacoli di seconda serata.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Libretto Settimana Mozartiana 2017.pdf)Libretto Settimana Mozartiana 2017.pdf4420 kB