Teateservizi presenta il nuovo sito web istituzionale: tanti nuovi servizi a portata di click fruibili con estrema semplicità. On line anche i pagamenti e la prenotazione degli appuntamenti

La Teateservizi, società a totale capitale pubblico controllata dal Comune di Chieti, si dota del nuovo ed innovativo sito web istituzionale – progetto sowebing nato dalla collaborazione fra hosting virtuale e Spinosi marketing strategies - andando sempre più in contro alle esigenze del cittadino. Tanti i nuovi servizi, presentati questa mattina, in conferenza stampa, dall’Assessore alle Società Partecipate, Valentina Luise, e dal Direttore Generale della Società Teateservizi Srl, Antonio Barbone, fruibili con estrema facilità grazie ad un semplice click.

L’utente, collegandosi comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone al sito internet http://www.teateservizi.it/ potrà interagire con un operatore della società per chiarire ogni perplessità sui tributi da versare nonché effettuare i pagamenti delle bollette dell’acqua, della Tosap, delle rette della mensa e dei trasporti scolastici e, a breve, anche saldare gli abbonamenti in piscina.

La società Teateservizi, che cura per conto del Comune la gestione e la riscossione delle entrate tributarie ed extra-tributarie, la gestione dello stadio del nuoto, il parcheggio a valle dell’Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara, i servizi cimiteriali e la manutenzione dei parchi gioco cittadini, ha infatti strutturato il nuovo sito web istituzionale con estrema semplicità, rendendolo accessibile a tutti come richiesto dalle direttive del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione.

Nella parte alta del sito si trovano quattro riquadri che racchiudono i principali ambiti di attività svolte dalla municipalizzata: “Entrate”, “Stadio del nuoto”, “Parcheggio a valle dell’Ospedale Clinicizzato” e “Manutenzione cimitero e parchi gioco”. Su ognuna di queste sezioni sarà possibile reperire informazioni utili per l’utente.

Sulla sinistra dello schermo, invece, è stata collocata la finestra dove poter trovare le risposte per le “domande frequenti” suddivise per tipologia. Ma la vera innovazione sono il servizio denominato “Filo Diretto” e la piattaforma di pagamento “Pago PA”.

«Cliccando sugli appositi linkspiega Antonio Barbone, direttore generale della Teateservizi – sarà possibile consultare le proprie posizioni contributive, chiedere chiarimenti ai nostri addetti che risponderanno ai ticket di assistenza personalizzati entro 48 oreo prenotare un appuntamento con lo staff della società evitando file e lungaggini burocratiche. Ma l’aspetto tecnico su cui abbiamo lavorato maggiormente è il Servizio “Pago PA” tramite il quale sarà possibile effettuare on-line tutti i pagamenti, ad eccezione dell’IMU e della TARI che si pagano solo con il modello F24, con risparmi di costi sia per il contribuente che per la società.

Il nuovo sito – conclude il direttore Barbone - pieno di contenuti facilmente fruibili ed accessibili, rappresenta un esempio concreto di trasparenza nella pubblica amministrazione e permetterà di instaurare un rapporto con l’utenza più snello e con tempi di risposta molto ridotti».

«La realizzazione del nuovo sito web dai contenuti innovativi costituisce un primo passo per l’avvio di un nuovo corso per la società partecipata, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere una maggiore efficienza nei servizi resi – ha commentato l’Assessore Luise -. Il sito nasce dall’esigenza di offrire un miglior servizio agli utenti e lo fa mettendo a disposizione un canale diretto di dialogo e strumenti elettronici di pagamento. Tutto questo dovrà tradursi, nell’immediato, in correlati benefici per l’amministrazione comunale in termini di superamento delle criticità nella fase della riscossione più volte riscontrate da Teateservizi».

Tramite l’accesso al sito sarà inoltre possibile scaricare tutta la modulistica dei servizi gestiti dalla Società Teateservizi, avere contezza dei bandi e degli avvisi ed essere sempre aggiornati attraverso le “news”.

Cannot Connect to Youtube Server