SFALCIO AREE VERDI

“Sono iniziate nella giornata odierna le operazioni di sfalcio delle scarpate e dei cigli stradali. Il Settore Verde Pubblico del Comune di Chieti ha, infatti, predisposto il programma di massima relativo al taglio delle erbe incolte che vedrà i dipendenti della Ditta Formula Ambiente impegnati in questo servizio nelle prossime settimane”. Lo comunica l’Assessore al Verde Pubblico, Raffaele Di Felice.

«Il programma prevede interventi su tutto il territorio comunaleprosegue l’Assessore Di Felice – per ovviare al problema della crescita di vegetazione lussureggiante che spesso diviene fonte di disagio sia per i pedoni sia per l’utenza veicolare, garantendo  una maggiore sicurezza stradale. Per quanto attiene la cura e il decoro delle aree verdi generiche, dopo gli interventi di pulizia e manutenzione delle aree esterne agli edifici scolasticicittadini disposti dall’Amministrazione Comunale – aggiunge l’Assessore Di Felice – prosegue il programma di pulizia del territorio per un totale di circa 106.000 metri quadri. In particolare, si interverrà nelle seguenti zone: ex PEEP Madonna del Freddo; ex PEEP Tricalle; ex PEEP S. Donato; via Asinio Herio, via Carlo Madonna, via Ciampoli, via Nicolodi; viale Majella; via San Camillo de Lellis e via Di Natale; via D’Aragona; via Valignani; via Pianell; via Silvino Olivieri; via Pietragrossa; via Ricci, via della Liberazione; via Nicolini; via Albanese; via La Valle; via Renzetti; via Amiterno; Villaggio Maranca; via Pescara».