Emergenza frane

Santa Maria Calvona e via Modesto della Porta

Sindaco Di Primio: “La Regione imprima una decisa accelerazione all’erogazione dei fondi per consentirci un immediato intervento per la messa in sicurezza del territorio

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito di ulteriori sopralluoghi effettuati presso Via Modesto della Porta e Santa Maria Calvona, aree interessate da due importanti movimenti franosi già oggetto di attenzione e di un finanziamento regionale per la mitigazione del dissesto idrogeologico, è tornato a sollecitare il Presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso, chiedendogli di imprimere una decisa accelerazione all’erogazione dei finanziamenti destinati (350.000,00 euro per Santa Maria Calvona, 830.000,00 euro per via Modesto della Porta) al fine di consentire un immediato intervento sulle due aree, nonché di investire, previo parere della Regione, gli eventuali ribassi considerato che, al momento, le somme necessarie al ripristino e alla messa in sicurezza non sembrerebbero sufficienti.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Frane - Lettera al Presidente D'Alfonso.pdf)Frane - Lettera al Presidente D'Alfonso.pdf51 kB