Emergenza Neve, Terremoto: allestito un Centro di Accoglienza alla Camera di Commercio di Chieti Scalo

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a causa delle difficilissime condizioni meteo che stanno mettendo a dura prova la popolazione di Chieti, la viabilità e tutte le strutture pubbliche e private presenti sul territorio, considerata anche la paura che si è ingenerata fra la popolazione per le numerose scosse di terremoto che nella giornata odierna sono state chiaramente avvertite in tutta la città, ha allestito, presso il padiglione espositivo della Camera di Commercio di Chieti, in via Ottorino Pomilio (località Madonna delle Piane), un Centro di Accoglienza.

Per rendere lo stesso funzionale, il Sindaco Di Primio, nel corso della riunione tenutasi oggi pomeriggio, a Pescara, presso gli uffici dell’Unità di Crisi Regionale, ha chiesto al Centro Funzionale della Protezione Civile Regionale, al Presidente Luciano D’Alfonso e al Sottosegretario regionale Marzio Mazzocca, di fornire tutti gli strumenti necessari ad allestire il pernottamento e il vitto dei cittadini.

«Chi ha necessitàspiega il Sindaco Di Primio – può recarsi presso la sede della Camera di Commercio di Chieti Scalo e chiedere aiuto ai gruppi di volontari di Protezione Civile Valtrigno e Croce Rossa Italiana di Chieti lì presenti. Un ringraziamento va alla CCIA di Chietiper la messa a disposizione della struttura».