Delegazione della città di Minamishimabara torna a Chieti

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, l’Assessore alla Cultura e Promozione Turistica, Antonio Viola, e il Presidente del Consiglio Comunale, Liberato Aceto, domani, giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare della Provincia, alla presenza dei componenti della Giunta Municipale e di rappresentanti dell’Assise civica, riceveranno ufficialmente una delegazione proveniente dalla Città di Minamishimabara nella Prefettura di Nagasaki in Giappone guidata dal Sindaco, Matsumoto Masahiro, e composta dal Presidente del Consiglio Comunale, Nakamura Ichizo, da funzionari comunali e da quattro studentesse che saranno ospiti, durante la permanenza a Chieti, di altrettante famiglie. La visita si svolge nell’ambito degli scambi culturali avviati da alcuni anni tra le due città nel segno di Padre Alessandro Valignano, il gesuita teatino che fece conoscere l’Occidente al Giappone.

All’incontro parteciperanno la Prof.ssa Marisa Di Russo e il Dott. Giuseppe Tragnone, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione “Giappone-Abruzzo”, promotrice dell’opera di reciproca conoscenza e di collaborazione tra le città di Chieti e di Minamishimabara.