XXII Edizione del PRESEPE VIVENTE

Anche quest’anno, l’Amministrazione del Sindaco Di Primio, in collaborazione con l’Associazione Teate Nostra, ha organizzato la manifestazione del “Presepe Vivente a Chieti” che si svolgerà venerdì 6 gennaio 2017, a partire dalle ore 16.00. Le scene della XXII edizione verranno allestite nell’antico rione della Civitella, con la capanna della Natività collocata sulla scalinata del convento delle Orsoline.

Ad impersonare la Sacra Famiglia, saranno: Giuseppe Caggiano, 35 anni, disoccupato (S. Giuseppe), Bella Monday (Maria), giovane nigeriana e sua figlia Maria Christ, poco più di tre mesi, tutti ospiti presso la struttura “Capanna di Betlemme” gestita dall’Associazione “Papa Giovanni XXIII”.

La XXII Edizione del Presepe Vivente è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dal Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, con l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola, il Presidente dell’Associazione Teate Nostra, Vanni Di Gregorio, e Luca Fortunato, referente dell’Associazione “Papa Giovanni XXIII”.

«Come Amministrazione comunale – ha sottolineato il Sindacopur in un momento di difficoltà finanziaria, siamo lieti di aver sostenuto lo sforzo dell’Associazione “Teate Nostra”, che, sin dalla prima edizione, cura con passione l’allestimento di un evento che, anno dopo anno, porta a Chieti tantissimi visitatori. Un ringraziamento all’Associazione Papa Giovanni XXIII, ai Gruppi Parrocchiali, alle Associazioni di Volontariato, ai Gruppi Scout e a tutte quelle persone che, con il loro spontaneo contributo, rendono possibile ogni anno il ripetersi di questa suggestiva manifestazione. Nonostante le ristrettezze economiche, non si è voluto rinunciare ad allestire un evento entrato ormai di diritto nella tradizione delle manifestazioni della nostra Città e che il Comune non ha mai voluto interrompere».

«Mi preme ringraziare “Teate Nostra” – ha aggiunto l’Assessore Viola - nonché l’Associazione Papa Giovanni XXIII, per la realizzazione di questo importantissimo appuntamento di grande valenza sia culturale che turistica con poche risorse finanziarie. A tale proposito, desidero esprimere riconoscenza al Sindaco Di Primio il quale che si è impegnato in prima persona per reperire le risorse che abbiamo messo a disposizione»

Si accede al percorso dal giardino di Palazzo Lepri dove il Presepe Vivente verrà “inaugurato” dal piccolo Valerio Bonvecchio. La ditta Formula Ambiente sarà incaricata di effettuare la pulizia delle vie interessate dalla manifestazione in caso di neve.

Se le precipitazioni dovessero essere particolarmente abbondanti, il Presepe dovrà essere annullato.

XXII  Edizione  PRESEPE  VIVENTE

Gruppo Sacro Cuore

21) Via Ravizza – Zampognari

Associazione Zampogne d’Abruzzo