Assunzioni personale nei Comuni

Il Governo si impegni ad assumere i vincitori di concorso, proroghi le graduatorie e definisca la questione degli idonei nelle procedure concorsuali

«Come avevo annunciato durante l'Assemblea Annuale dell’Anci, svoltasi a Bari la scorsa settimana, ho chiesto al nuovo presidente ANCI Antonio De Caro, di chiedere ufficialmente al Governo di prorogare l’utilizzo delle graduatorie delle Pubbliche amministrazioni. La Legge di Stabilità 2015 ha infatti imposto un sostanziale blocco delle assunzioni nel biennio 2015/2016, impedendo lo scorrimento delle graduatorie degli idonei dei concorsi già definiti». È quanto annuncia il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, Vicepresidente Nazionale ANCI con Delega alla Pubblica Amministrazione, al Personale e alle Relazioni Sindacali.

«Bisogna fare chiarezza e dare certezze a chi da anni vive l'illusione di poter essere assunto – ha proseguito il Sindaco Di Primio.-  Nel comparto Enti Locali sono quasi 50.000 gli idonei e in totale per la pubblica amministrazione circa 140.000. Il Governo si impegni ad assumere i vincitori di concorso, proroghi le graduatorie e definisca una volte per sempre la questione "graduatorie/idonei"»

Cannot Connect to Youtube Server