PARCHEGGI PER DISABILI Prorogata l’esenzione dal pagamento della tariffa oraria

L’Assessore al Traffico e Viabilità, Mario Colantonio, rende noto che, su proposta dell’Ufficio, la Giunta municipale ha deliberato di prorogare di ulteriori sei mesi l’esenzione dal pagamento della tariffa oraria di parcheggio per i titolari di contrassegno per disabili nei casi in cui gli stalli loro riservati risultino occupati o indisponibili.

«Con provvedimento del 4 settembre 2014 – ha specificato l’Assessore Colantonio – la Giunta Comunale aveva già stabilito di esentare dal pagamento della tariffa oraria i titolari di contrassegno per disabili. Alla luce dell’esito positivo di tale decisione, si è, pertanto, deciso di avvalersi della possibilità prevista nel nuovo testo del Codice della Strada al fine di rendere maggiormente fruibile la città anche ai cittadini con limitata o impedita mobilità.

Il consentire ai disabili di utilizzare gratuitamente le aree di sosta a pagamento è un atto di civiltà e di solidarietà non potendosi richiedere il pagamento della tariffa oraria a quanti, trovando occupato lo stallo appositamente riservato, ne occupino un altro»