CENTRO OPERATIVO COMUNALE Sottoscritto il protocollo d’intesa tra Comune e Asl Lanciano-Vasto-Chieti per l’attivazione del C.O.C. presso la sede del 118

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e ilDirettore Generale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, Pasquale Flacco, alla presenza dell’Assessore con delega alle Relazioni Esterne, Emilia De Matteo, e del Dirigente del 118, Dante Ranalletta, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per l’attivazione e la gestione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso la Centrale Operativa del 118, sita in via dei Vestini.

Tale protocollo scaturisce dalla volontà comune di efficientare al massimo, in caso di emergenze nell’ambito del territorio comunale, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, avvalendosi della collaborazione della sede del 118, ubicata presso la Asl di Lanciano-Vasto-Chieti e aperta h24, ponendo così a sistema il contributo offerto dalle Associazioni di Protezione Civile e l’insostituibile presenza della struttura sanitaria per poter meglio coordinare gli interventi delle squadre operative comunali e dei volontari, in modo da garantire maggiore efficacia logistico-operativa.