Al via gli Eventi Scalini 2016: spettacoli, enogastronomia e intrattenimento

Il 17 settembre 8 ore No Stop di Notte Bianca

Sindaco Di Primio “Momento di traino per l’economia cittadina”

Assessore Viola “Un calendario ricco e rivolto a tutti i target, dai giovani alle famiglie, dai bambini agli adulti”

Assessore Di Biase “Una kermesse frutto della collaborazione fra Comune e sponsor privati. Un ringraziamento ai commercianti per il fattivo sostegno”

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, con l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola, l’Assessore al Commercio, Carla Di Biase, la presidente della Commissione “Cultura e Sport”, consigliera Maura Micomonaco eCristian Rapposelli, Alessandro Corsetti e Luca Di Pasquale dell’Associazione di promozione culturale “Club 54”, ha illustrato alla stampa l’atteso programma di Eventi Scalini 2016cartellone di spettacoli, appuntamenti gastronomici e di intrattenimento coordinato dal Comune di Chieti (Assessorato Cultura e Sport e Assessorato al Commercio), con la collaborazione artistica dell’Associazione “Club 54” e il supporto di sponsor privati e dei commercianti di Chieti Scalo che animerà la parte bassa della città dal 2 al 25 settembre.

Numerosi gli eventi in programma, fra cui spicca l’immancabile Notte Bianca dello Scalo, il 17 settembre, durante la quale l’intero “quadrilatero” intorno piazzale Marconi (via de Virgiliis, via Colonnetta, via Scaraviglia, viale Abruzzo, viale Croce, e l’area di risulta del parcheggio della stazione) sarà reso pedonale per ospitare i tanti spettacoli musicali e d’intrattenimento, gli artisti di strada con musicisti, trampolieri, giocolieri e mangiafuoco, dj set, spettacoli di danza, stand enogastronomici, mercatini dell’artigianato, sfilate di moda, animazioni per bambini nonché Claudio Guerrini e Maurizio Rocca di RDS, official vocal e official dj della manifestazione notturna.

L’imperativo è rendere “HEROES”, nome dato alla Notte Bianca di Chieti Scalo, un format di respiro regionale con 8 ore No Stop di musica -da quella anni 70/80, alle ‘tribute’, dal rock mediterraneo, ai ritmi latini – buon cibo e animazione.

«Un programma condiviso e realizzato in sinergia con i commercianti dello Scalo – ha spiegato Cristian Rapposelli, presidente dell’Associazione “Club 54” – sviluppato su quattro elementi importanti: “il live”, “lo show”, “il village” e le “tribute” ovvero gli spettacoli musicali e coreutici, gli appuntamenti della Notte Bianca, l’animazione per bambini e le cover band che si esibiranno nelle tribute canore».

Si partirà domani, venerdì 2 settembre, all’insegna della danza con loShow Dance di “Armonia del Movimento” e si proseguirà, sempre all’insegna della danza, mercoledì 7 settembre con lo Show Dance del “Centro Danza Jenchi” e sabato 10 settembre con lo Show Dance del “Centro Studi Danza Mariotti”.

Il 16 settembre sarà la volta di “Mix Factor”, format canoro regionale con annesso concorso; il 17 settembre la Notte Bianca dello Scalo con l’esibizione di band, danzatori e artisti di strada coadiuvati da speaker e dj di RDS. Il 18 settembre si proseguirà con il concerto dei “Pentagramma” sponsorizzato dall’AVIS e si chiuderà con la tre giorni (23, 24, 25 settembre) della rassegna “Fermento”, quarta edizione del festival delle birre artigianali, che vedrà l’esibizione delle tribute band “Spirito Di Vino” (Zucchero),  “Mondovisione” (Ligabue), “Vaskomania” (Vasco Rossi).

Si precisa che il programma potrà subire implementazioni che verranno opportunamente comunicate nei prossimi giorni.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Programma Eventi Scalini  2016 .pdf)Programma Eventi Scalini 2016 .pdf228 kB