I migliori artisti provenienti dai principali show del Cirque du Soleil e del Mondo a Chieti il 14, 15 e 16 ottobre - Sindaco Di Primio “Un evento di respiro regionale”

“In anteprima assoluta per l’Europa, arrivano a Chieti dal 14 al 16 ottobre, con ben 4 spettacoli, i migliori artisti e performers del circo contemporaneo in un emozionante Gran Galà destinato agli spettatori di tutte le età”. A darne l’annuncio, questa mattina, in conferenza stampa, il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio,l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola, e Le Cirque with the World’s Top Performers, rappresentato da Gianpiero Garelli, show director e autore, Roberto Forcherio, executive producer e Asia, protagonista di “Alis”.

“Alis” - svelato il nome dello spettacolo -accolto nel tour di lancio con un incredibile successo di pubblico, con oltre 15.000 spettatori in 9 show tutti Sold Out, vedrà la partecipazione dei più noti acrobati e performer internazionali del Cirque Du Soleil e del Mondo, riuniti in uno show dagli incredibili numeri.

Gli artisti sono stati selezionati e coordinati dalla sapiente mano di Onofrio Colucci, anch’egli protagonista di alcuni dei più grandi spettacoli del “nouveau cirque”, dallo Slava’s Snowshow allo stesso Cirque du Soleil.Hanno detto di lui: “Absolutely astonishing!” (Steven Spielberg), “Il tuo cuore è una dolce trappola che ci tiene tutti sospesi” (Liza Minnelli).

Colucci, che è stato scelto come Direttore Artistico dalla produzione di A-Group, sarà anche Maître de Cérémonie dello Show, e guida per gli spettatori nel suggestivo viaggio, tra sogno e realtà, che lo spettacolo propone, ispirandosi alle sognanti atmosfere della letteratura fantastica dell’800.

Tra i performer internazionali accreditati per lo Show troviamo: Yves Decoste (Le Cirque du Soleil: “Quidam”, “Journey of Man”, “Midnight Sun”, “Zed”; Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo nel 2000), Jonathan Morin (Le Cirque du Soleil: “Dralion”, “Solstrom”, “Quidam”) Dominic Lacasse (il notissimo “flag man” detentore di due World Guinness Record) ed altri, tutti accomunati dall’aver calcato le piste delle più grandi produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.

L’immagine e le scenografie dello spettacolo sono state disegnate appositamente per l’occasione dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo. Le musiche, originali, composte da La Femme Piège, ensemble torinese in rapida ascesa attivo con produzioni televisive e cinematografiche a livello internazionale.

I 4 spettacoli in programma si terranno a Chieti, presso la struttura di 3200 mq con 1700 posti a sedere nell’area antistante lo Stadio Comunale “Angelini”, con il seguente programma: Venerdì 14 Ottobre h.21:00, Sabato 15 Ottobre h.16:30/h.21:30, Domenica 16 Ottobre h.16:30.

Le prevendite degli spettacoli sono disponibili online sul sito

www.lecirquetopperformers.com e sui circuiti Vivaticket.it (www.vivaticket.it/ita/tour/le-cirque-with-the-world-s-top-performers/1688), Ciaotickets.it (www.ciaotickets.com/organizzatore/group-srl) e presso tutti i loro punti vendita.

Grandissimo è stato l’interesse nella tournée di lancio avvenuta in aprile, su Facebook si sono registrate oltre 1.000.000 visualizzazioni dei post.

Hanno detto dello spettacolo:

"IL CORRIERE DELLA SERA”- Rosanna Scardi “Acrobazie, volteggi e clown. Il

Cirque sbarca a Bergamo dopo il tutto esaurito dei 6 mila spettatori di Lucca.”

IL GIORNO”- Marco Lamberti “Cast d’eccezione per lo spettacolo “Alis”, con i migliori artisti del Cirque du Soleil.”

LA NAZIONE ”- Luciano Nottoli “«Le Cirque», esordio col botto. Tre eccezionali show nel tendone alle Tagliate con gli artisti top del «Cirque».

Fermata Spettacolo Web Magazine”- Tessa Granato “Espressione del Nouveau Cirque e declinazione del più globale Cirque du Soleil, “Alis” è una produzione italiana in cui il pubblico diventa un tutt’uno con lo spettacolo.” “Un’ora e mezza di spettacolo, musica e atleti straordinari. Corpi che rispondono ad una forza di volontà non comune, per raggiungere prestazioni eccezionali! Bravi tutti…la magia del circo ci ha incantati!” –