RETE ELETTRICA, EFFICIENZA ENERGETICA E SOSTENIBILITA’ Riunione con il nuovo responsabile di “e-distribuzione”

Il Sindaco, Umberto Di Primio, con l’Assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, e il Dirigente del Settore Lavori Pubblici, Ing. Paolo Intorbida, questa mattina ha incontrato il responsabile Chieti-Pescara di “e-distribuzione”, Roberto Valentini, e il referente degli Affari Istituzionali Enel per Abruzzo, Molise e Marche, Severino Di Marco.

In occasione dell’incontro è stato presentato il nuovo nome di Enel Distribuzione, che dal 1 luglio è diventata “e-distribuzione”. Il cambiamento risponde all’obbligo previsto dalla Deliberazione 296 del giugno 2015 emanata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico e non comporta alcun adempimento per i clienti. Resta invariato anche il numero di riferimento per il pronto intervento sulla rete elettrica, 803 500, disponibile 24 ore su 24 sette giorni su sette.

Nel corso della riunione, l’azienda ha presentato il piano di attività per la rete elettrica cittadina, volto a garantire un servizio di qualità a tutti i clienti. L’incontro è stato utile, inoltre, per riaffermare il rapporto collaborativo tra il Comune di Chieti  ed “e-distribuzione” su progetti volti al miglioramento del consumo energetico incentrati, in particolare, su sostenibilità ed efficienza energetica. A tale proposito, sono stati concordati degli incontri specifici.