VIA RICCIARDI Al via i lavori di rifacimento di due tratti di marciapiede

“Hanno avuto inizio questa mattina i lavori di rifacimento di due tratti di marciapiedi su via Ricciardi (circa 220 metri) dal rondò posto su detta via sino all’innesto con via Aldo Moro (lato Colle dell’Ara)”. Lo rende noto l’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia in Convenzione, Mario Colantonio.

«Gli interventi in esecuzione – ha aggiunto l’Assessore Colantonio - sono stati programmati a seguito della realizzazione di edifici per civile abitazione da parte dell’Impresa Matricardi Costruzioni di Chieti in convenzione con il Comune per opere da scomputarsi dagli oneri di urbanizzazione previsti. Si tratta di interventi che non prevedono costi diretti da parte dell’Amministrazione Comunale, destinati al miglioramento viario e pedonale del tratto di strada interessato.

I lavori avranno una durata di circa 30 giorni e prevedono: la rimozione dei vetusti cordoli stradali e riposizionamento di nuovi cordoli in cemento precompresso; il rifacimento dei piani di marciapiede in conglomerato bituminoso; la sistemazione e la definizione del marciapiede mancante sul tratto di rondò esistente con il posizionamento di n. 4 nuovi pali della pubblica illuminazione.

Gli interventi sono coordinati dall’Ufficio Urbanistica con la supervisione del Settore Lavori Pubblici nella persona del Rup, Ing. Aldo Cicconetti. Nelle prossime settimane avranno inizio ulteriori interventi - sempre relativi ad altre opere convenzionate - ai quali è stato possibile dare corso anche grazie alle recenti varianti urbanistiche approvate.»

Cannot Connect to Youtube Server