“NOTTURNA CITTA’ DI CHIETI” 1° Trofeo intitolato alla memoria del dott. Sandro Angeloni

L’Assessore alla Cultura e Manifestazioni, Antonio Viola, questa mattina, alla presenza del Presidente provinciale delle ACLI, Mimmo D’Alessio, del Presidente della US ACLI Marathon Chieti, Pietro Perrucci, del Presidente della FAP – federazione anziani pensionati ACLI, Vincenzo Sgavicchia,  e dell’Ing. Giustino Angeloni, ha presentato l’edizione 2016 della “Notturna Città di Chieti”,  1° Trofeo Dottor Sandro Angeloni, che si svolgerà sabato 11 giugno con partenza alle ore 20.30 da Piazza S. Giustino.

La parte agonistica prevede un percorso di 12 chilometri in tre giri ed è riservata ai tesserati FIDAL ed enti di promozione sportiva. Anche quest’anno, allo scopo di promuovere l’esercizio fisico come momento di prevenzione, la US ACLI Marathon ha organizzato la “Passeggiata della Salute”, un circuito cittadino di 4 chilometri aperto a tutti e senza limiti di età, da percorrere camminando.

Sono inoltre previste gare per bambini fino a 5 anni (100 metri) e per ragazzi dai 14 ai 15 anni (1.200 metri).

Anche quest’anno, tra le iniziative caratterizzanti la manifestazione, va rimarcata  la sinergia con l’Università “G. d’Annunzio” con una classifica riservata ai docenti universitari.

Alla manifestazione parteciperà, in veste di speaker, il maratoneta Alberico Di Cecco.

«L’Amministrazione del Sindaco Di Primio – ha affermato l’Assessore Viola - è ben lieta di patrocinare e supportare ancora una volta la “Notturna Città di Chieti  – 1° Trofeo Dottor Sandro Angeloni”, evento che contribuisce a sostenere lo sport sano e pulito ma anche formidabile veicolo di promozione della città di Chieti.Un evento ormai giunto alla sua 41esima edizione che può essere annoverato tra i più importanti tra quelli che si svolgono in città – ha aggiunto l’Assessore Viola -  dietro il quale si percepiscono valori e motivazioni molto forti. Ringrazio, pertanto, gli organizzatori per una manifestazione che dà lustro alla nostra città.»

«Abbiamo avvertito il dovere di intitolare la Notturna al dott. Sandro Angeloni – ha sottolineato Pietro Petrucci – per ricordare un grande medico amante della città di Chieti e non potevamo fare scelta migliore dopo l’ottima collaborazione con la famiglia Spatocco. Quest’anno abbiamo voluto inoltre istituire due premiazioni speciali per ricordare l’avvocatessa Silvia Gennaro, prematuramente scomparsa in un incidente stradale due giorni dopo aver partecipato alla scorsa edizione della Notturna, e per celebrare un nostro atleta, Luigi Marinucci.»

In occasione della manifestazione, sarà possibile utilizzare gratuitamente il parcheggio di Piazza Garibaldi.