Amministrazione Comunale - Comunicato - Giornata della consapevolezza sull'autismo, la fontana di Piazza Valignani si colora di blu

Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

LA FONTANA DI PIAZZA VALIGNANI SI TINGE DI BLU

L’Amministrazione Comunale aderisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, istituita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007,

con un gesto simbolico volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e a testimoniare la partecipazione della Città.

Questa sera, sabato 2 aprile 2016, la Fontana di Piazza Valignani si accenderà di blu, il colore simbolo di conoscenza scelto dall’ONU, per celebrare un evento internazionale che intende combattere il pregiudizio nei confronti dell’autismo.